November Porc 2021

Alla staffetta più GOLOSA D'ITALIA mancano...

È INIZIATO!!

Informazioni utili

Informazioni e Comunicati Stampa 2021

 

November Porc quello che si scrive sempre con la “C” finale!

La staffetta più golosa d’Italia intravede il traguardo con il gran finale di “Armonie di spezie e infusi” a

ROCCABIANCA -November Porc quello che si scrive sempre con la “C” finale!

La staffetta più golosa d’Italia intravede il traguardo con il gran finale di “Armonie di spezie e infusi” a Roccabianca

Una diciannovesima edizione ricca di soddisfazioni e dai numeri importanti vivrà il gran finale nel comune natale del grande Giovannino Guareschi, all’ombra della bellissima Rocca di Roccabianca.

Come di consueto spetterà alla mostra mercato dei prodotti tipici e alle aree dedicate al cibo di piazza ad aprire i battenti alle ore 9,00 di sabato 27 novembre, si potranno infatti degustare pietanze locali e provenienti da tutto il territorio nazionale presso i bellissimi stand degli operatori e allo stesso tempo acquistare i Dop, Parmigiano Reggiano e preziosi vini.

L’area espositiva che si estenderà da Viale Rimembranze a Minozzi, funzionerà in modo continuativo per tutto il fine settimana.

Come di consuetudine non mancherà l’evento sportivo November Porc Got Food, che prenderà il via alle 14 del sabato.

Dalle ore 16,30 non mancherà la musica della Luigi Brindani Band che vi accompagnerà ad un aperitivo al ritmo delle più belle canzoni degli ultimi anni.

Il November Porc si risveglierà per il Gran Finale domenica 28 novembre alle ore 9,00 con la riapertura dell’area espositiva.

E il November Circus? Anche per Roccabianca sarà più ricco che mai.

I numeri di palo cinese di Mistral (Cile) che terrà tutti i presenti a bocca aperta e con il naso in su.

Rufino e il suo Gran Teatro Dentro vi farà meravigliare, i trampolieri della dell’Associazione Circolarmente vi accoglieranno dall’alto in abiti di gala, Otto il Bassotto vi farà ridere e giocare e alle 17 di domenica Igniferi e il suo affascinante spettacolo di fuoco dalla Repubblica Ceca, chiuderà la manifestazione che he vi saluterà alle ore 19,00 dandovi appuntamento al 2022.

Tutti a Roccabianca!

Anche per questa tappa per la tutela di tutti si entrerà con mascherina e sarò obbligatorio il Green Pass, sarà quindi rilasciato il consueto braccialetto al costo di 2,00 euro sopra i 12 anni che vi permetterà di muovervi liberamente in tutta l’area della manifestazione.

 

 

 

November Porc arriva la terza tppa, Polesine cede il testimone a Zibello!

20 . 21 novembre 2021

 

Dopo la tappa di Polesine svoltasi sulle rive del fiume Po. Fine settimana bagnato ma fortunato, scende in “pista”  Zibello. Nel borgo antico del paese che ha dato i natali al Culatello di Zibello,di svolgerà la terza tappa di November Porc,

alle ore 9,00 di sabato 20 apriranno i mercati, qullo alimentare ed il mercatino di P.za Cavour assieme alla grande area food di p.za Garibaldi, dove potrete assaporare tante specialità locali e nazional che assieme allo stand del Grippo Alpini Terre del Po (in Contrqda Pallavicino)  e alle Associazioni del comune che troverete nel bellissimo chiostro dei Padro Domenicani,  garantiranno pietanze per tutta la durata della manifestazione.

Nel mercato di prodotti tipici sarà possibile acquistare i migliori prodotti locali, ma anche delizie provenienti da tutto il territorio nazionale. PiazzaCvour sarà vestita a festa dalle bancarelle degli artisti dell’ingegno e dei commercianti che faranno da cornice all’altalena di Tatiana artista della squadra di November Circus che che offrirà un funambolico spettacolo.

Non mancherà la musica e lo spettacolo itinerante .. sempre di November Circus con la Roaring Emily Band e trampolerei con dell’Associazione Circolarmente che assieme allo spettacolo di fuoco di   Rulas Quetzal direttamente dal Messico che concluderà in bellezza la domenica di festa.

Il Sabato all’imbrunire p.za Garibaldi sarà ivasa dalle note della Cenomani di Band per un apericena speciale al ritmo delle più belle canzoni degli 70-80 e 90 , insomma un grande Palaporc quest’anno eccezionalmente all’aperto.

Per tutto il fine settimana sarà possibile visitare il Museo del Cinema e gli altri usei collocati nel Chiostro quello della Civiltà Contadine e dei reperti bellici.

Anche per questa tappa per la tutela di tutti si entrerà con mascherina e sarò obbligatorio il Green Pass, sarà quindi rilasciato il consueto braccialetto al costo di 2,00 euro sopra i 12 anni che vi permetterà di muovervi liberamente in tutta l’area della manifestazione.

IL PROGRAMMA AGGIORNATO del NOVEMBER CIRCUS! ??

Artisti internazionali, spettacoli incantevoli, divertenti e suggestivi per i bambini di tutte le età. Vi aspettiamo in piazza!
 
ZIBELLO
? sabato 20 novembre :
?? ROARING EMILY JAZZ BAND ore 12.30 e ore 14.30
?? Tatiana Foschi - spettacolo di acrobatica aerea ore 15.30
? domenica 21 novembre
?? Tatiana Foschi - spettacolo di acrobatica aerea ore 15.00
?? Rulas Quetzal (Messico) - fuoco e percussioni ore 17.30
?? Trampolieri di ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE ore 13.00 e ore 15.30
 
ROCCABIANCA
? sabato 27 novembre
?? MISTRAL (Cile) - spettacolo di palo cinese ore 12.00 e ore 15.00
? domenica 28 novembre
?? Otto il Bassotto - spettacolo di clownerie ore12.30 e ore 15.30
?? Roberto Di Lernia - teatro d'oggetti itinerante dalle 14.00
??Trampolieri di ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE ore 13.00 e ore 16.00
?? IgniFeri (Repubblica Ceca) - spettacolo di fuoco ore 17.30

 

 

POLESINE

November Porc … speriamo ci sia la nebbia “approda” sulle rive del fiume Po
Al Via la tappa di Polesine
 
Giovannino Guareschi figlio di questa terra e grande intenditore delle delizie della sua terra, che è anche la nostra, cosa avrebbe pensato di questa tappa, sicuramente che la location lambisce il fiume Po un fiume serio perché i grandi corsi d’acqua scorrono piatti!

Ecco allora il 13 e 14 novembre etra in scena Polesine e il suo mercato sul Po che aprirà i battenti sabato mattina alle ore 9,00 in concomitanza con il mercato no food che adornerà il centro paese.

Da sabato quindi potete tuffarvi tra le bancarelle degli espositori in centro paese e tra gli stand del settore food che per il 2021 avrà un nuovo layout caratterizzato da un’area di cibo di piazza dove potrete mangire le tantissimi proposte nate dalle mani delle abili cuoche delle associazioni locali e dai 34 operatori provenienti da tutta Italia, non mancheranno poi tutti i grandissimi prodotti alimentari che reso celebre il November Porc.

Ma il divertimento e l’animazione? A quelli al a kermesse non possono mai mancare si comincerà sabato con l’aperito in musica con la Luigi Brindani Band , le animazioni si susseguiranno poi nella giornata di domenica con gli artisti internazionali del circo di strada November Circus nato dalla collaborazione con L’Ufficio Incredibile MISTRAL con i suoi numeri acrobatici, lo spettacolo del fuoco con INIFERI e la musica della ROARING EMILY JAZZ BAND, insomma uno spettacolo!

La manifestazione proseguirà fino alle 19,00 di domenica 14 novembre per poi passare il testimone alla località di Zibello dove nel bellissimo centro rinascimentale si volgerà Piaceri e Delizie alla Corte di Re Culatello-

Ah…non mancate di visitare lo Store Ufficiale di November Poc con i gadget ufficiali della manifestazione!
 
Non scordate mascherina e green pass e ritirate il vostro braccialetto al costo di 2 euro, un piccolo contributo che vi permetterà di girare liberamente in tutta l0area della manifestazione senza dover fare più code per il controllo!

 
NAVIGHIAMO TUTTI VERSO POLESINE!

 

 

SISSA

 

1?? I due punti contrassegnati con il numero 1 lungo via Matteotti (uno in corrispondenza dell'incrocio dell'oratorio di San Rocco e l'altro all'altezza dell'incrocio con via della Rocca) rappresentano i due punti di accesso all'area Food;
2?? I due punti contrassegnati con il numero 2 sono le zone di uscita dalla festa;
3?? L'area 3, lungo via Matteotti, è quella in cui saranno collocati gli stand per la vendita di prodotti legati al food;
4?? I punti contrassegnati con il numero 4 sono quelli nei quali saranno collocati gli stand per la vendita e la somministrazione dei prodotti legati al food;
5?? L'area 5 (zona Ovest di via Matteotti) è l'area in cui ci sarà il mercato non alimentare nella sola giornata di domenica 7 novembre 2021;
6?? L'area 6, in piazza Roma, è il luogo in cui è stata collocata la tensostruttura per gli eventi gastronomici e gli spettacoli;
7?? L'area 7 (zona a Sud di piazza Roma) è la zona in cui si troveranno i giochi per i bambini;
8?? Nelle aree contrassegnate con il numero 8 sono stati collocati i servizi igienici.

 

?AREA GREEN PASS CON INGRESSO A 2 EURO
?Come preannunciato nei giorni scorsi l'ingresso alla manifestazione avverrà dai due varchi presenti in via Matteotti e contrassegnati dal numero 1 in cartina.
? Sarà obbligatoria l'esibizione del greenpass per tutti coloro che accederanno all'area della festa.
?Ad ogni partecipante alla festa sarà chiesto il pagamento di 2 euro all'ingresso (accesso gratis sino a 12 anni). Il pagamento è necessario per coprire gli elevati costi di organizzazione, con il ricorso al supporto di un servizio di vigilanza privata, per garantire il rispetto delle attuali normative antiCovid. Al pagamento dei 2 euro sarà fornito un braccialetto che certificherà il possesso del greenpass e che consentirà l'accesso all'area della festa potendosi muovere liberamente tra le bancarelle e nell'area bar e ristoranti.
? Il pagamento dei 2 euro sarà richiesto solo al primo accesso alla festa ed il braccialetto avrà validità per tutta la durata della festa (pertanto, ad esempio, chi paga i 2 euro e riceve il braccialetto al venerdì potrà poi entrare senza nuovi pagamenti anche nei giorni successivi, sempre esibendo il braccialetto ed il green pass);
?In tutta l'area della manifestazione sarà necessario indossare la mascherina;
? L'ingresso e l'uscita dall'area della festa per i residenti nella zona della manifestazione e per persone dirette alle abitazioni dei residenti o alle attività commerciali presenti nell'area della manifestazione sarà possibile senza il pagamento dei 2 euro.

 

Facciamo, ovviamente, affidamento sulla collaborazione e sul senso civico di tutti, elementi imprescindibili per una buona riuscita della manifestazione.

 

Da Sissa a Polesine Parmense, poi da Zibello a Roccabianca, il maggior evento mondiale che “celebra” il maiale – A San Secondo Parmense CASA NEBBIA – A Busseto “Festival Guareschi” - Nei ristoranti della Strada del CulatelloA tavola con November Porc

 

NOVEMBER PORC … speriamo ci sia la nebbia!

 

 

 

 Sissa-aspetta   Sissa-aspetta

  Attrezzato  info-utili

 

Resta connesso

 

Info:
Strada del Culatello di Zibello
www.stradadelculatello.it
info@stradadelculatello.it
............................

 

SEGRETERIA NOVEMBER PORC: segreteria@novemberporc.it

Glossario

  • Parmigiano Reggiano

    In una campagna fertile che va dall’Appennino al Po, in allevamenti e caseifici in cui si conserva la passione per le cose fatte con cura, in magazzini di stagionatura in cui lentamente matura.Durante la stagionatura, il Parmigiano Reggiano acquista la sua tipica struttura granulosa, la frattura a scaglia, diventa friabile e solubile. Buonissimo, facilmente digeribile, estremamente ricco dal punto di vista nutrizionale, il Parmigiano Reggiano non perde occasione per eccellere.

  • Culatello

    Il culatello viene comunemente identificato come un salume insaccato in un involucro naturale, che solitamente è la vescica del maiale. Grazie anche al prestigioso riconoscimento Europeo di Denominazione d’Origine Protetta – DOP (ottenuto con regolamento CE n°1263/96). Un prodotto di salumeria costituito dalla parte anatomica del fascio di muscoli crurali posteriori ed interni della coscia del suino, opportunamente mondati in superficie e rifilati fino ad ottenere la classica forma a “pera”.