November Porc 2024

Alla staffetta più GOLOSA D'ITALIA mancano...

È INIZIATO!!

Sissa

03-05 NOVEMBRE

Polesine P.se

10-12 NOVEMBRE

Zibello

17-19 NOVEMBRE

Roccabianca

24-26 NOVEMBRE

Pacchetto turistico Parma Incoming

Pacchetto

Sapore di… November porc!

Dove

La Bassa Parmense, terra di sapori, di salumi e di… nebbia! Ingrediente fondamentale che insieme alla tradizione rende i salumi parmensi famosi in tutto il mondo! Parma è il cuore dell'Emilia, la terra dello slow mix perfetto: cultura, arte e natura si fondono in un itinerario unico.

Durata

2 giorni/1 notte.

Validità

Validità pacchetto: tutti i weekend di novembre dal 4 al 26 novembre 2023

Tappe del November Porc:
04/05 Novembre Sissa-Trecasali
11/12 Novembre Polesine Parmense
18/19 Novembre Zibello
25/26 Novembre Roccabianca

Per chi

Per gli amanti della buona cucina che desiderano scoprire i sapori autentici dei prodotti preparati nel loro luogo di origine. Viaggiatori automuniti.

Il tour prevede:

  1. 1 cena (sabato sera) in ristorante tipico della Bassa Parmense con ampia degustazione di salumi e formaggi tipici, salsine locali, Parmigiano Reggiano, torte della casa, 1/2 litro acqua e 1/4 litro vino locale
  2. 1 notte (sabato sera) in hotel 3 stelle con colazione
  3. visita guidata (domenica mattina) ad un caseificio di produzione del Parmigiano Reggiano con degustazione finale di 3 stagionature di Parmigiano Reggiano abbinate a confetture

Servizi su richiesta:

trasferimenti, eventuali ingressi ai monumenti,  le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 Contattaci per maggiori informazioni in merito al pacchetto

 

https://www.parmaincomingtravel.it/tour-enogastronomici/sapore-november-porc-1.aspx

 

Glossario

  • Parmigiano Reggiano

    In una campagna fertile che va dall’Appennino al Po, in allevamenti e caseifici in cui si conserva la passione per le cose fatte con cura, in magazzini di stagionatura in cui lentamente matura.Durante la stagionatura, il Parmigiano Reggiano acquista la sua tipica struttura granulosa, la frattura a scaglia, diventa friabile e solubile. Buonissimo, facilmente digeribile, estremamente ricco dal punto di vista nutrizionale, il Parmigiano Reggiano non perde occasione per eccellere.